Parma e la Rocca di Fontanellato

ROCCA FONTANELLATO

10  NOVEMBRE  2019

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a CANDELU’ alle ore 05.30 e a OLMI  alle ore 06.00  e partenza in pullman G.T. per PARMA via autostrada. Sosta libera lungo il percorso. All’arrivo 09.30-09.45, incontro con la guida per la visita del centro storico: città d’aspetto moderno, con un nucleo storico attraente e nobile, essa è situata in pianura e vanta insigni monumenti e raccolte artistiche tra cui il Duomo, il Battistero, la chiesa di San Giovanni Evangelista, piazza Garibaldi, la chiesa della Madonna della Steccata, il Palazzo della Pilotta, etc.  Al termine della visita ore 12.15 ca., trasferimento in ristorante in zona Fontanellato per il pranzo (ore 13.00) con il seguente menù formato di ricette della zona e con prodotti per lo più fatti in casa (indicativo):

  • Antipasto: Prosciutto Crudo di Parma, Coppa Piacentina, Salame di Felino & Assaggio di Torta Fritta
  • Tortelli alle Erbette & Pappardelle al Salamino
  • Coppa al forno
  • Patatine fritte e verdure di stagione
  • Dessert della casa (macedonia di frutta con gelato)
  • ¼ di vino – ½ di acqua – Caffè & digestivo

Nel primo pomeriggio trasferimento alla Rocca di Fontanellato, eretta come fortilizio dai Sanvitale nella prima metà del sec. XV, trasformata in sontuosa dimora nei sec. XVI-XVII, a pianta quadrata con cortine merlate, torri angolari e circondata da fossato. Ingresso alle 14.30-15.00 e visita guidata delle sale arredate, l’affresco di Parmigianino, e camera ottica) della durata di ca. 1 ora.  Alla fine delle visite, tempo a disposizione per visitare liberamente il centro storico di Fontanellato e massimo verso le 17.00-17.30 partenza per il viaggio di ritorno ad arrivo a destinazione in serata (21.00-21.30).

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 

Min. 45 Partecipanti: € 78.00 ca.

 La quota comprende: viaggio in pullman GT (2 autisti), servizio guida di mezza giornata a Parma (centro storico esterni), ingresso e visita guidata alla Rocca di Fontanellato (percorso di 1 ora ca.), pranzo tipico in ristorante (bevande incluse),  iva,   tasse e servizio,  assicurazioni di legge, vitto autisti.

 La quota non comprende: ingressi e guide non menzionate, extras di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “comprende”.

Organizzazione Tecnica: “VIAGGI BARZI SAS” –   Candelù (TV)

Informazioni utili:

  • Da confermare entro e non oltre il: PRIMA POSSIBILE … POSTI LIMITATI!!!
  • Acconto/saldo alla conferma!!

 Per informazioni e prenotazioni contattate il nr 0422 686171 (dalle 12.30 alle 18.30) oppure scrivete a: info@viaggibarzi.it.