Mercatini di Natale a Mantova

Mantova

Domenica 15 dicembre 2019

Ritrovo dei partecipanti alle ore 06.00 a Candelù e 06:30 ad Oderzo presso il piazzale Coop, sistemazione in pullman GT e partenza per  i gioiosi mercatini natalizi di Mantova, con arrivo verso le ore 09:30.

Una volta raggiunta la destinazione, ognuno sarà libero di trascorrere la giornata come preferisce, respirando l’aria natalizia dei mercatini in piazza Virgiliana.

Il pranzo sarà libero e potrà essere effettuato al sacco, in un ristorante locale oppure presso una delle bancarelle gastronomiche presenti.

Durante la nostra visita giornaliera, nella verde Piazza Virgiliana, nel cuore di Mantova, prenderà luogo il Mercatino di Natale, con numerosi espositori ospitati all’interno dei tipici chalet di legno. Ai visitatori verrà proposta un’interessante offerta di prodotti enogastronomici, creazioni artigianali, decorazioni natalizie, abbigliamento, accessori e molto altro!!

L’evento è certamente un appuntamento imperdibile per godere di una particolare atmosfera incantata, tra luci e colori natalizi, nonché anche un’ottima occasione per delle creative idee regalo!

Durante la permanenza nella cittadina lombarda, sarà possibile dedicare del tempo libero alla visita della stessa.

Qui, infatti, si trova uno dei maggiori capolavori pittorici realizzati dal maestro Andrea Mantegna: la favolosa Camera degli Sposi, situata presso il Palazzo Ducale.

Sempre nel Palazzo, sarà possibile visitare la mostra dedicata a Giulio Romano, pittore rinascimentale del XV secolo.

Altri luoghi d’interesse di cui consigliamo la visita, sono: la Basilica di Sant’Andrea, la Rotonda di San Lorenzo, Palazzo Te ed il castello di San Giorgio, facente parte della Reggia dei Gonzaga.

Passeggiare lungo le vie sorseggiando una bevanda calda e assaporando dei dolci, è un’esperienza assolutamente da non perdere per conoscere la città. Quindi andiamo a scoprire qualcosa di più di questa splendida località!

Il rientro è previsto in serata con arrivo a Oderzo verso le ore 20:30.

QUOTA A PERSONA: € 30,00 comprensiva di assicurazione RC

                                                                                                           

Prenotazione entro il 26 novembre 2019

Gruppo confermato a raggiungimento di nr. 40 partecipanti – evento confermato anche in caso di maltempo.

Per informazioni e prenotazioni contattate il nr 0422 686171 (dalle 12.30 alle 18.30) oppure scrivete a: info@viaggibarzi.it.