Val di Sella & Trento

CASTELLO BUONCONSIGLIO TRENTO

DOMENICA 02 AGOSTO 2020

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a CANDELU’ (sede Barzi) alle ore 06.15 e a MONASTIER (Piazza Posta) alle ore 06.45 e partenza in pullman G.T.  in direzione di Feltre – Val Sugana per raggiungere la Val di Sella.
Arrivo a destinazione a Villa Strobele. Visita libera dei giardini di questa meravigliosa Villa per poi percorrere il Sentiero Montura fino a Malga Costa (4 km ca.) e successivamente si avrà accesso alle numerose sculture naturali (INGRESSO INCLUSO) del Percorso ArteNatura + Malga Costa e Cattedrale Vegetale.
Alle ore 13.00 trasferimento in ristorante tipico con vista sul Lago di Levico con seguente menù indicativo: Canederli al Burro / Coscia di Vitello in Dolce Cottura con Patate al Forno e Insalata di Cappuccio al Cumino / Strudel di Mele / Caffè / ¼ di Vino e ½ di acqua.
Nel pomeriggio trasferimento a Trento verso le ore 15.30-16.00 visita guidata (frazionata – 15 persone alla volta) del CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO uno dei più importanti complessi castellani urbani d’Italia. La costruzione è dominata dalla Torre d’Augusto (45 mt. d’altezza), presidio di una delle porte cittadine. All’interno dell’edificio sono custoditi capolavori del Quattrocento e cicli affrescati di illustri pittori veneti della metà del 1500.  Nelle sale del Castello si organizzarono sontuose cerimonie che videro riuniti i più famosi personaggi dell’epoca.
Alla fine delle visite del castello si potrà fare una passeggiata libera nel suo centro storico. Numerosi i resti di città romana, di città medievale ed infine a splendida di città rinascimentale tuttora caratterizzata da raffinati palazzi cinquecenteschi.  Da ammirare:  il Duomo e la sua Piazza, il Palazzo Pretorio, il Museo Diocesano, Via Belenzani con i suoi Palazzi Rinascimentali, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, ecc…
Nel tardo pomeriggio 18.00 ca. partenza per il rientro via Valsugana con sosta libera e arrivo previsto verso le ore 20.30.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

MINIMO 40 MAX 45 PARTECIPANTI PAGANTI = 68,00 € CA.

La quota comprende: viaggio in pullman GT, pedaggi e parcheggi e tasse ztl-bus dove dovute, pranzo in ristorante panoramico sul Lago di Levico, N° 01 servizio guida di Trento (1.5 ore x 2 guide), prenotazione ed ingresso al Parco Art Sella, prenotazione-ingresso e visita con guide interne del Castello del Buonconsiglio, vitto ed alloggio autista, iva, tasse e servizio,

La quota non comprende: ingressi non menzionati, servizi guida non menzionati, mance, extra di carattere personale e comunque tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Documento richiesto: carta d’identità valida.

Da confermare: PRIMA POSSIBILE *** SALDO DA VERSARE ENTRO IL 20/07/2020

*** CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO E DI ANNULLAMENTO A DISPOSIZIONE IN AGENZIA DI VIAGGI ***

*** SE IL SERVIZIO DI VISITA GUIDATA DEL CASTELLO NON VERRA’ RICONFERMATO SARANNO RESTITUITI € 5.00 PER PERSONA ***

Per informazioni e/o prenotazione contattateci allo 0422686171 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 oppure via mail info@viaggibarzi.it.