Brescello & Sabbioneta

sabbioneta esaurito (2)

DOMENICA 24 MAGGIO 2020

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti a Candelù (sede Barzi) alle ore 06,00 e a Monastier (Piazzale Posta) alle ore 06,30. Partenza Via Autostrada alla volta dell’Emilia.  Sosta libera lungo il percorso. Arrivo a BRESCELLO verso le ore 10.00 ed incontro con le guide. Si visiterà il centro storico di questo caratteristico paesino della bassa reggiana con le testimonianze dei suoi personaggi; questo è il “mondo piccolo” di Giovannino Guareschi di Don Camillo e Peppone… … la piazza grande, la chiesa, la facciata della casa di Peppone, la campana del popolo e alla fine si visiteranno il curioso museo… pieno di reperti dell’epoca…!!!

Verso le 12.00, trasferimento in una “buonissima” trattoria poco distante dal centro per il pranzo tipico:

Antipasto di salumi misti con gnocco fritto

Bis di primi piatti: Risotto alla Reggiana  & Penne alla Peppone

Bis di secondi piatti: Guanciale al Lambrusco & Reale di Vitello al forno

Contorno di Patate arrosto

Dessert della casa

Acqua  – vino – caffè  & limoncino

Alla fine del pranzo verso le ore 14.00-14.30 partenza per il viaggio di ritorno con sosta a SABBIONETA e visita libera di questa interessante cittadina nominata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Inserita nel circuito dei “Borghi più belli d’Italia” è una cittadina della bassa pianura padana dove ancora oggi le fortificazioni, i palazzi, la razionalità dell’impianto originario offrono uno degli esempi più interessanti di sistemazione urbanistica rinascimentale. Si potrà effettuare un passeggiata libera alla visita di: Palazzo Ducale, Galleria degli Antichi, Teatro all’Antica, Palazzo del Giardino, e tanto altro …

Nel pomeriggio, verso le 17.00-17.30 proseguimento del viaggio di ritorno con eventuale sosta libera lungo il percorso ed arrivo a destinazione verso le 20.30 ca..

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE = 60,00 €

Minimo 45/50 partecipanti

LA QUOTA COMPRENDE:

  • viaggio in pullman GT, pedaggi autostradali e parcheggi, pranzo tipico a Brescello con bevande incluse, visita guidata come da programma (centro storico di Brescello 1 guida ogni 25 persone), ingresso al Museo di Don Camillo e Peppone, normali assicurazioni di legge (RC), iva, tasse e servizio,  vitto ed alloggio autista

LA QUOTA NON COMPRENDE: ingressi e guide non menzionati, bevande extra e non menzionate, extras di carattere personale, e quanto non espressamente indicato alla voce “comprende”.

Per informazioni e prenotazioni contattate il nr 0422 686171 (dalle 12.30 alle 18.30) oppure scrivete a: info@viaggibarzi.it.