Epifania a Bologna

bologna

Domenica 06 Gennaio 2020

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a CANDELU’ alle ore 06.50 e MONASTIER (Piazza Posta) alle ore 07.20 e partenza via autostrada alla volta di BOLOGNA. Sosta libera lungo il percorso per la colazione libera. Arrivo a Bologna alle ore 10.00-10.15 ca. ed incontro con la guida per la visita della città fra le più monumentali e pittoresche, caratterizzata dalle lunghe vie a portici, dalle torri medioevali, da superbi palazzi dei sec. XIV-XVII e dal caldo colore dei suoi edifici. Da vedere: Piazza Maggiore, Palazzo Notai, Palazzo Comunale, la Chiesa di San Petronio, Piazza Nettuno, Mercato Medioevale, la Loggia della Mercanzia, il Complesso di Santo Stefano, le Due Torri, etc…
Verso le 12.45 alla fine delle visite libere… pranzo libero in uno dei locali tipici centrali ….
Alla fine del pranzo tempo libero per partecipare liberamente alla Festa dell’Epifania che chiude le festività natalizie a Bologna. Si potrà assistere quindi alla Sacra rappresentazione della visita dei Magi a Gesù; , il 6 gennaio alle 14.30 : un corteo di 150 persone in costume, un gregge di pecore, guerrieri romani a cavallo e i tre Magi sui loro cammelli,  partiranno da Piazza VIII Agosto fino a Piazza Maggiore a Bologna per rendere omaggio al Bambino Gesù;, all’interno della capanna allestita sul sagrato della Chiesa di San Petronio. La giornata si concluderà con un grande spettacolo di fuochi artificiali sulla scalinata del Pincio, in via dell’Indipendenza, alle 17,30. Al massimo alle 18.30 partenza per il viaggio di ritorno con eventuale sosta libera lungo il percorso ed arrivo a destinazione in serata (21.30 ca.).

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
€ 35,00 (MIN. 35 PARTECIPANTI)

LA QUOTA COMPRENDE:
viaggio in pullman GT, pedaggi e parcheggi, servizio guida di 1/2 giornata a Bologna, servizio di ricetrasmittenti,
assicurazioni di legge, iva, tasse e servizio, vitto autista.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
mance, extras di carattere personale e quanto non espressamente previsto alla voce “La quota comprende”.

Per informazioni e prenotazioni contattate il nr 0422 686171 (dalle 12.30 alle 18.30) oppure scrivete a: info@viaggibarzi.it.