Magica Praga

praga

28 – 31 AGOSTO 2018

1° GIORNO → CANDELU’ / OLMI / SALISBURGO / PRAGA
Dispo bus = 06,00 – 20,00 = 800 km ca.
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a CANDELU’ alle ore 05:30 e a OLMI alle ore 06:00 ca. e partenza via autostrada Udine, Tarvisio, Salisburgo, Linz… Sosta per il pranzo libero in zona Salisburgo (o Linz). Proseguimento del viaggio; sosta a Dolni Dvoriste per il disbrigo delle eventuali formalità doganali e proseguimento via Tabor alla volta di Praga. Arrivo a destinazione in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO → PRAGA
Dispo bus = 09,00 – 20,00
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città. Praga, capitale della Repubblica Ceca, giace su sette colli e si estende sulle rive della Moldava.
Al mattino si visiterà la Nervoda Ulice, via dedicata al poeta scrittore Jan Neruda, colma di nobili palazzi in stile barocco. Attraversando questa via si giungerà al quartiere del Castello (Hradcany) dove si potranno ammirare il Castello (Hrad) con la Cattedrale di San Vito, la Piazza Hardcany, i tre cortili, il palazzo del Belvedere, il Palazzo Reale, il Vicolo d’Oro…… Alla fine delle visite del Castello, ci si sposterà al Santuario di Loreto e al Palazzo Cernin.
Veloce pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite della città piccola (Malà Strana): Il Ponte Carlo, la splendida chiesa barocca di San Nicola, la chiesa di S. Maria de Victoria (dove si venera il celeberrimo Bambin Gesù di Praga). Alla fine delle visite, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO → PRAGA
Dispo bus = 09,00 – 20,00
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata di guida. Mattinata dedicata alla visita della città Vecchia (Staré Mesto) ed al Quartiere Ebraico (Josefov). Si visiteranno dunque: Le sinagoghe ed il Cimitero Ebraico nonché la Piazza della Città Vecchia, il Municipio ed il celeberrimo orologio astronomico, la bellissima Cattedrale gotica di Tyn e … Veloce pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite guidate nella zona della Città Nuova (Nové Mesto) il cui cuore è costituito dalla Piazza Venceslao con il monumento dedicato a S. Venceslao. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO → PRAGA / SALISBURGO / OLMI / CANDELU’
Dispo bus = 07,30 – 21,30/22,30 = 800 km ca.
Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro. Tempo permettendo, sosta in zona
Salisburgo per consumare il pranzo libero e, tempo permettendo, effettuare una breve visita libera…..
Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo a destinazione in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE IN CAMERA DOPPIA
MIN. 35 PERSONE = 450.00 € CA.
Supplemento camera singola = 120.00 € CA. (3 notti)

LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman GT, pedaggi autostradali italiani ed esteri e pedaggi doganali nonché i parcheggi (eventuale autista di spinta il primo e ultimo giorno)
  • Sistemazione in “buon” hotel 3 stelle superior (o 4 stelle) semi – centrale (Tipo Hotel Plaza Alta**** o similare); in camere doppie con servizi privati, tv, tel, ecc…
  • Trattamento di mezza pensione in hotel (colazioni e cene a buffet in hotel) + pranzi in ristorante:
    *** n° 03 colazioni a buffet in hotel
    *** n° 03 cene in hotel a buffet
    *** n° 03 pernottamenti in hotel
    *** n° 02 pranzi in ristoranti centrali a Praga
  • 2 giornate intere di visite guidate a Praga
  • Tutte le cene ed i pranzi saranno a tre portate con acqua in caraffa e pane incluso
  • Ingresso e giro lungo al Quartiere del Castello
  • Ingresso Chiesa di San Nicola
  • Ingresso e giro normale al Ghetto Ebraico + cimitero + 3 Sinagoghe
  • Normali assicurazioni di legge (RC)
  • Vitto ed alloggio autista
  • Tasse e servizio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Mance, eventuali tasse di soggiorno da pagare direttamente in loco alla reception, pranzi primo e ultimo giorno, bevande non menzionate, ingressi non menzionati ai monumenti di Praga, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco alla reception, extras di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “COMPRENDE”.

INFORMAZIONI UTILI:

  • Documento richiesto: carta d’identità valida per l’espatrio ed in corso di validità (NON RINNOVATA CON TIMBRO!!!)

 

Da confermare prima possibile: posti limitati (PRIMA SCADENZA OPZIONE 16 GIUGNO 2018)

Per informazioni e prenotazioni contattate il nr 0422 686171 (dalle 12.30 alle 18.30) oppure scrivete a: info@viaggibarzi.it.