Mantova…fra navigazione e storia

MANTOVA

24 GIUGNO 2018

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a CANDELU’ alle ore 05.45 e a OLMI alle ore 06.15 e partenza in pullman G.T. per MANTOVA/Rivalta, città d’arte con notevoli monumenti medioevali e del Rinascimento.
Arrivo all’imbarco di
Rivalta sul Mincio in tempo utile e verso le ore 10.00. Imbarco al porticciolo situato in via Porto di Rivalta sul Mincio (MN), antico borgo di pescatori; escursione nella Riserva naturale per osservare le diverse specie di uccelli acquatici che animano il fiume e per attraversare i canali dove un tempo l’uomo cacciava, pescava e raccoglieva le canne palustri; arrivo nel Lago Superiore, il primo dei tre laghi che circondano Mantova, noto per l’incantevole fioritura dei Loto che si rinnova ogni anno nei mesi estivi. In prossimità di Borgo Angeli, dopo aver ammirato il profilo della città, si riprenderà la rotta del ritorno costeggiando la località di Grazie, famosa per il suo singolare Santuario dedicato alla Madonna; rientro previsto presso l’attracco di Rivalta sul Mincio per le ore 12.00 circa.
Alla fine del giro in motoscafo trasferimento in un ristorante tipico a poca distanza dall’imbarcadero di Rivalta per il pranzo con il seguente menù
indicativo (formato da piatti tipici locali):

  • Bis di primi piatti tipici: Agnolini “fatti incasa” al burro fuso e salvia + Bigoli “torchiati” al sugo d’anatra
  • Secondo piatto: filetto di maiale con funghi e scaglie di grana
  • Contorni misti di stagione
  • Dessert di Sbrisolona Casalina alla grappa di Lambrusco
  • Caffè
  • ½ di acqua e ¼ di vino

Alla fine del pranzo trasferimento a Mantova e alle ore 15.00 incontro con la guida per la passeggiata in centro storico: Piazza Bordello, Broletto, piazza delle Erbe con gli imponenti palazzi d’Epoca, la Rotonda di S. Lorenzo con la Torre dell’Orologio, la Basilica di S. Andrea, il Palazzo Ducale, ecc… Alla fine delle visite (ore 17.00-17.30 ca.) partenza per il viaggio di rientro con arrivo a destinazione in serata (20.30-21.00 massimo).

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

DA € 68,00 CA. (MIN 45 – 50 PERSONE PAGANTI)

La quota comprende: viaggio in pullman GT, navigazione in motonave di 2 ore e mezzo ca., servizio di commento a bordo della motonave, pranzo tipico con bevande in buon ristorante, n° 01 guida autorizzata per il giro panoramico di Mantova, iva, tasse e servizio, assicurazioni di legge (rc).
La quota non comprende
: mance, visite guidate e ingressi non menzionati, extras di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “comprende”.

Informazioni utili: Documento: carta di identità valida.

Per info e prenotazioni entro il: PRIMA POSSIBILE – posti limitati 50-52!!

Per informazioni e prenotazioni contattate il nr 0422 686171 (dalle 12.30 alle 18.30) oppure scrivete a: info@viaggibarzi.it.