Matera capitale europea della cultura e Altamura – In Bus

matera-foto

DAL 29 AGOSTO AL 01 SETTEMBRE 2019

GIORNO: MONASTIER – GIOIA DEL COLLE 860 KM
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a CANDELU’ alle ore 04.00 e a MONASTIER alle ore 04.30. Partenza via statale Romea e Autostrada del Sole alla Volta di Gioa del Colle. Soste libere lungo il percorso. Pranzo libero ed Arrivo a destinazione previsto per le ore 18.00-19.00. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: GIOIA DEL C. – MATERA – GIOIA DEL C. 75 KM
Sveglia di buon mattino e prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Matera
Arrivo a destinazione e
visita della famosa “Città dei Sassi”. Da vedere: i quartieri dei Sassi il Caveoso e Barisano, che dal 1995 hanno visto l’importante riconoscimento dell’UNESCO a Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La visita includerà il centro storico con la Cattedrale e alcune Chiese rupestri, la “Casa Grotta” antica abitazione che offre uno spaccato di vita quotidiana nei sassi prima del loro abbandono. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio continuazione delle visite guidate di Matera ed il Palombaro Lungo, mega cisterna scoperta nel 1991 per la raccolta delle acque piovane scavato interamente nel tufo che oggi è fruibile ai visitatori.
Rientro in hotel a Gioia del Colle. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: GIOIA DEL C. – ALTAMURA – MATERA – GIOIA DEL C. 125 KM
Sveglia di buon mattino e prima colazione in hotel. Traferimento ad Altamura. Incontro con la guida e passeggiata lungo Corso Federico II che taglia in due il caratteristico centro storico in cui si contano più di 200 claustri, che sono dei vicoli che sfociano in cortili chiusi. Inoltre da visitare assolutamente è l’unica cattedrale edificata dall’Imperatore Federico II tra il 1228-1232. E’ una delle quattro basiliche palatine di Puglia ed è dedicata all’Assunta. Successivamente si visiterà l’interessante Museo Archeologico con una sala dedicata all’Uomo di Altamura. Possibilità di visitare un forno dove si produce il famoso pane di Altamura.
Pranzo in ristorante ad Altamura e pomeriggio trasferimento a
Matera continuazione delle visite libere di questa bellissima città. Tempo libero per lo shooping. Possibile escursione in bus alla Cripta del Peccato Originale a ca. 7 km dal centro.
Alla fine delle visite rientro in hotel a Gioia del Colle. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO: GIOIA DEL COLLE – MONASTIER 860 KM
Sveglia di buon mattino e prima colazione in hotel. Verso le ore 07.30 partenza via via autostrada per rientro. Soste libere lungo il percorso. Pranzo libero ed arrivo a destinazione previsto per le ore 22.30.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
415,00 CA.
(min 40 persone paganti)
Supplemento camera singola: € 90,00 ca. (3 NOTTI)

LA QUOTA COMPRENDE:
*
Viaggio in pullman GT, pedaggi autostradali e parcheggi
* N° 02 autisti per tutta la durata del viaggio
* Bus a disposizone in loco per gli spostametni come da programma.
* Sistemazione in
buonissimo hotel 4 stelle a Gioia del Colle (Hotel Sevo**** – 35/40 minuti da Matera) in camere doppie con servizi privati, tv, tel, ecc…)
* Trattamento di mezza pensione pensione come da programma (n° 03 cene in hotel a tre portate + n° 03 pernottamenti in hotel + n° 03 colazioni in hotel)
* Bevande incluse alle cene in hotel (¼ di vino e ½ di acqua)
* N° 02 mezze giornate di visita guidata a Matera (2.5/3 ore ca. ciascuna)
* Mezza giornata di visita guidata a Altamura (2.5/3 ore ca.)
* Ingresso alla Casa Grotta + 3 chiese rupestri a Matera
* Ingresso al Palombaro Lungo a Matera (prenotazione inclusa)
* Prenotazione Museo Archeologico di Altamura
* Normali assicurazioni di legge (rc)
* Iva – Tasse – Servizio
* Vitto autista

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Ingressi non menzionati, servizi guida non menzionati, pranzi del primo e ultimo giorno, mance ed extras di carattere personale, tasse di soggiorno locali da pagare direttamente in loco alla reception (a riconferma 30 giorni prima della partenza), e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

INFORMAZIONI UTILI:

Conferma entro il: PRIMA POSSIBILE POSTI LIMITATI!!!
Acconto alla conferma: 100.00 € persona e saldo da versare 30 gg. prima della partenza

Per informazioni e prenotazioni contattate il nr 0422 686171 (dalle 12.30 alle 18.30) oppure scrivete a: info@viaggibarzi.it.