Polonia

cracovia

DAL 28 MAGGIO AL 01 GIUGNO 2020

1° giorno: CANDELU-ODERZO  / CRACOVIA (1030 km ca.)

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a CANDELU’ (Sede Barzi) alle ore 03.30 e ODERZO (Piazzale Coop) alle ore 04.00 e partenza per Cracovia.   Piacevole sorpresa in pullman… … Soste libere lungo il percorso. Pranzo libero lungo il tragitto.  Proseguimento del viaggio con arrivo a destinazione in nel tardo pomeriggio/serata.  Incontro con l’accompagnatore, sistemazione nelle camere riservate; cena e pernottamento in hotel.

2 giorno: MONASTERO DI CZĘSTOCHOWA / CRACOVIA (290 km ca.)

Dopo la prima colazione incontro con la guida e trasferimento  a Częstochowa.  La citta è situata sulla Warta, il luogo di culto mariano più grande della Polonia che accoglie ogni anno migliaia di pellegrini in marcia verso Jasna Góra (ingresso incluso) famosa per la Madonna Nera.   Lo stesso complesso monastico insieme al Tesoro e al Museo sono gli edifici piu grandi e prestigiosi di Częstochowa.   Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita a Cracovia, una perla fra le città europee, dove ogni pietra  e ogni via racconta la propria storia.   Cracovia è una città che accoglie stupendi eventi culturali, festival, gallerie d’arte, musei, teatri, club, ristoranti e bar.   Unione meravigliosa di fascino storico e atmosfera di città moderna.   La vita della città, la quale ha conservato fino ad oggi l’assetto medievale,  si concentra intorno al Rynek Główny, la Piazza più grande d’Europa.  Trovandosi qui bisogna assolutmente visitare l’edificio del quattrocento delle Sukiennice, la Basilica Mariana (ingresso inclusio) con lo splendido altare di Wit Stwosz.   La città è la sede di una delle università più vecchie d’Europa, fondata nell’anno 1364. La Via Królewska, che conduce per vecchie viuzze alla maestosa collina del Wawel (ingress incluso) e alla perla dell’architettura rinascimentale, il Castello Reale, rappresenta un elemento inamovibile dal programma di visite a Cracovia e la Cattedrale Reale di Wawel dove venivano incoronati  e  sepolti i re,  i capi di stato e gli artisti più insigni.  Cena e pernottamento in hotel.

3 giorno:  MUSEO DI AUSCHWITZ BIRKENAU /  WADOWICE (160 km ca.)

Prima colazione in albergo e trasferimento ad Auschwitz-Birkenau per la visita del Campo di concentramento più grande creato dai nazisti durante la II Guerra Mondiale, il quale attualmente è un museo nazionale. Nel 1979 il Museo di Auschwitz è stato iscritto nella lista del patrimonio mondiale UNESCO ed è il luogo più visitato in Polonia dai turisti.    Sosta per il panzo in ristorante locale. Dopo pranzo transferimento a Wadowice, Piccolo centro del Sud della Polonia, luogo di nascita di Karol Wojtyła, visita alla casa natale (ingresso incluso) e alla chiesa, nella quale fu battezzato. Visita del centro storico della città di Giovanni Paolo II e successivo ritorno a Cracovia,  cena e pernottamento in hotel. In Serata sarà prevista un uscita serale in bus per vedere Cracovia by night !!!!

4 giorno: MINIERA DI SALE A WIELICZKA / KAZIMIERZ A CRACOVIA (60 km ca.)

Dopo la prima colazione in hotel e trasferimento a Wieliczka (ingresso incluso). Visita con guida della Miniera di Salgemma. Chi vuole vedere un monumento unico su scala mondiale deve visitare La Miniera di Sale di Wieliczka, iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, una delle città turistiche più conosciute al mondo. La visita incomincia a 65 m sotto terra, per poi concludersi alla profondità di 135 m. I laghi sotterranei, le grotte saline, la Cappella di S.Kinga e perfino un Ufficio Postale sotterraneo sono solo una parte delle attrazioni che attendono i turisti.   Pranzo in ristorante locale.   Nel pomeriggio visita al Kazimierz,  il vecchio quartiere ebraico, che fino al 1939 era la sede di una delle più prestigiose comunità d’Europa, le  cui memorie sono oggi custodite nel Museo della “Vecchia Sinagoga”.   Fino al ‘39 appunto, la vita nel quartiere di Kazimierz assomigliava a quella descritta da Isaac Bashevis Singer nei suoi libri. La drammatica storia di questa comunità ebraica, interamente sterminata, è stata presentata da Steven Spielberg,  il regista del film “Schindler’s List”,  girato proprio in questo luogo. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO: CRACOVIA / ODERZO-CANDELU (1030 km ca.)

Sveglia di buon mattino e prima colazione in hotel.  Partenza per il viaggio di ritorno con soste libere lungo il percorso.  Pranzo libero (a Graz o altra localita’… ). Arrivo a destinazione in tarda serata… .

N.B.: L’ORDINE DELLE VISITE POTRA’ SUBIRE DELLE VARIAZIONI A SECONDA DELLA DISPONIBILITA’  DEGLI INGRESSI NEI VARI MONUMENTI

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

Minimo 35 Paganti = 595.00 EURO ca.

Supplemento singola: 160,00 euro (n° 04 notti)

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman (Pullman Gt con n° 50-54 posti a sedere), pedaggi autostradali e doganali, parcheggi
  • N° 02 autisti per tutta la durata del viaggio
  • Sistemazione in “buon” hotel 3 stelle superior semicentrale a Cracovia (tipo Apis Hotel a 3.5 km dal Wawel …) in camere doppie con servizi, tv, tel, ecc…
  • 3 pranzi in ristorante: menu composto di 3 piatti + acqua in caraffa
  • 4 colazioni e 4 cene in hotel: colazioni al buffet e cene con menu composto di 3 piatti + acqua in caraffa
  • Guida-accompagnatore parlante italiano durante tutto il soggiorno ( dalla sera del primo giorno alla sera del quarto giorno – lei/lui e’ anche la guida specializzata in Cracovia e dintorni )
  • Guida locale parlante italiano a Wieliczka ( 1 guida per il gruppo di max. 25-35 pax – 1 guida inclusa )
  • Guida locale parlante italiano ad Auschwitz (1 guida per il gruppo di max. 25-30 pax – 1 guida inclusa )
  • Guida locale parlante italiano a Wadowice ( 1 guida per il gruppo di max. 25-30 pax – 1 guida inclusa )
  • Ingressi inclusi come segue:

*** Monasterio di Jasna Gora a Czestochowa

*** Basilica Mariana a Cracovia

*** Cattedrale di Wawel

*** Gil auricorali ad Auschwitz-Birkenau

*** Museo del Papa Giovani Paolo II a Wadowice

*** Miniera di Sale di Wieliczka

  • Assicurazione medico – bagaglio nominativa  VIAGGIARE SICURI 24H24
  • normali assicurazione di legge (RC)
  • Tasse e servizio
  • Vitto ed alloggio 1° e 2° autista

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pranzo del primo e ultimo giorno, ingressi non menzionati, mance, bevande non menzionate, eventuale tassa di soggiorno da saldare direttamente in loco alla reception, eventuali permessi speciali ztl, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco alla reception, extras di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

 

INFORMAZIONI UTILI:

  • Documento richiesto: Carta di identità valida per l’espatrio in corso di validità e non rinnovata con timbro
  • Da confermare entro e non oltre → 10 MARZO 2020
  • Acconto di 295.00 € al momento della conferma e saldo almeno 30 giorni prima della partenza
  • I pasti a tre portati saranno solitamente così composti: un primo piatto (solitamente una zuppa, riso o minestra del giorno) + un secondo piatto di carne con contorno/i + dessert/dolce (+ acqua minerale in caraffa e pane)

Per informazioni e prenotazioni contattate il nr 0422 686171 (dalle 12.30 alle 18.30)
oppure scrivete a: info@viaggibarzi.it.