Presepi di sabbia a Torre Pedrera & Presepi galleggianti a Cesenatico

admin-ajax.php2

DOMENICA 14 GENNAIO 2018

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a CANDELU’ ORE 05,40 e a MONASTIER alle ore 06,00 e partenza via S.S. Romea alla volta di Torre Pedrera. Sosta libera lungo il percorso per la colazione libera e proseguimento del viaggio con arrivo a destinazione verso le 09,30-09,45.

Visita libera dei famosi Presepi di Sabbia di Torre Pedrera (ingresso free), giunti alla 10^ edizione. Quest’anno propone il tema della Natività in una scenografia con gruppi scultorei a grandezza naturale in un inedito percorso creato con grande maestria da un’equipe di artisti della sabbia. Una spettacolare scultura esterna visibile da lontano dominerà la spiaggia indicando l’ingresso. A far cornice, il tradizionale mercatino e una serie di eventi e manifestazioni animeranno le giornate di festa.

Alle ore 12,30 trasferimento in ristorante della zona per il pranzo con il seguente menù (indicativo):

Antipasto freddo: misto mare + scampetto + insalata di riso + crostino + alicie marinata

Antipasto caldo: cozze + vongole + lumachine

Bis di Primi piatti: risotto di mare + maccheroncini alle canocchie

Sorbetto, contorno: insalata mista

Grigliata mista (orata+spiedino misto+scampo) & Assaggio di frittura mista (calamari+gamberi+misto mare)

Dolce della casa + 1/2 di acqua + 1/4 di vino

Verso le 14,30-15,00 trasferimento a Cesenatico per la visita libera dei presepi Galleggianti unici al mondo.

Le barche della Sezione Galleggiante del Museo della Marineria diventano il palcoscenico del Presepe della Marineria (ingresso free).  Il risultato è di grande effetto, reso ancora più suggestivo dalle illuminazioni delle barche che si riflettono sull’acqua del canale. Ogni anno il Presepe si arricchisce di una nuova statua e un nuovo personaggio. Le figure sono pensate come elementi di una rappresentazione, da vedere dalle sponde del Porto Canale Leonardesco come da una platea; illuminate, perché nel Presepe sono le luci che danno vita alle figure e scandiscono il racconto. Ed è proprio al calare della sera che il Presepe della Marineria si accende, come se si aprisse un sipario.

Verso le 18.30 partenza per il viaggio di ritorno con sosta libera lungo il percorso ed arrivo a destinazione in serata (21,30-22,00 ca.)

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

Minimo 50-55 Partecipanti : € 60,00 ca. (max 60 posti disponibili)

La quota comprende: viaggio in pullman GT con 2 autisti per tutta la durata del viaggio (pedaggi e parcheggi inclusi), pranzo in ristorante della zona a base di pesce (menu indicativo e bevande incluse – 1/4 di vino a 1/2 di acqua), assicurazioni di legge (RC), iva – tasse – servizio.

La quota non comprende: eventuali ingressi, extras di carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

DA PRENOTARE ENTRO E NON OLTRE IL : PRIMA POSSIBILE (posti limitati!!!)

Per informazioni e disponibilità contattate il nr 0422 686171 (dalle 12.30 alle 18.30) oppure scrivete a: info@viaggibarzi.it.