I PRESEPI E I MERCATINI DI BRESSANONE

bressanone

DOMENICA 01 DICEMBRE 2019

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a CANDELU’ (Sede Barzi) alle ore 05.00 e a MONASTIER (Piazza Posta) alle ore  05.30. Successiva partenza per Bressanone.   Soste libere lungo il percorso per la colazione ed arrivo a destinazione verso le 09.30-10.00 in tempo utile per visita con guida il Palazzo Vescovile di Bressanone con i suoi presepi.

La collezione di presepi della Hofburg di Bressanone può essere annoverata tra le più

importanti al mondo annoverando molti tipi di presepi, barocchi, liturgici, ecc…. 

Dai presepi di Martin Rainer famoso artista della Val Senales, a quelli dei fratelli Probst, a

quelli liturgici di Nissl, ecc…

Alla fine delle visite del Palazzo Vescovile, trasferimento a piedi in Piazza Duomo e pranzo libero nel centro storico di questa bellissima città… …

Nel pomeriggio visita del Mercatino di Natale di Bressanone (il più caratteristico del Trentino…), incorniciato dal Duomo, dalla chiesa parrocchiale di San Michele e dal municipio, è uno dei Mercatini di Natale più belli dell’Alto Adige. Dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, mentre il centro storico vestito di mille luci prepara la giusta l’atmosfera, il tradizionale Mercatino di Natale di Bressanone vi accoglie con melodie e profumi natalizi che scaldano il cuore e il vin brulè che scalda il corpo. I banchi del Mercatino di Natale di Bressanone, amorevolmente decorati in stile natalizio, espongono statuine in legno, presepi con le loro figurine, oggetti in terracotta fatti a mano, sfere di vetro colorate, articoli da regalo tirolesi e decorazioni natalizie. Naturalmente, al Mercatino di Natale di Bressanone non mancano gli stand gastronomici, che invitano ad assaggiare le specialità della Valle Isarco.  Per completare l’esperienza, il Mercatino di Natale di Bressanone offre anche un ricco programma davvero speciale: uno spettacolo di luci e musica, la pista da pattinaggio e la giostra a vapore fanno brillare gli occhi dei bambini, concerti, mostre, visite guidate e giri in carrozza, nonché altre iniziative, arricchiscono ulteriormente il Mercatino di Natale di Bressanone.

Alla fine delle viste e dello shopping liberi, verso le ore 17.30 partenza per il viaggio di ritorno.

Sosta libera lungo il percorso e arrivo a destinazione in serata (21.30-22.00 ca.)

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

37,00 €  MINIMO 45/50 PERSONE PAGANTI

 LA QUOTA COMPRENDE:

  • viaggio in pullman GT, pedaggi autostradali italiani ed esteri, parcheggi / 2 autisti per tutto il viaggio
  • ingresso + visita guidata al Palazzo vescovile di Bressanone (due gruppi da massimo 25 persone all’uno)
  • assicurazione di Legge (rc) / servizio / iva / tasse / vitto autisti

NON COMPRENDE: mance, pranzo e bevande, servizi guida ed ingressi non menzionati, extras di carattere personale, e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Informazioni utili:

  • Da confermare entro e non oltre il: PRIMA POSSIBILE – POSTI LIMITATI (max 50 posti).
  • Documento richiesto: carta di identità valida
  • Saldo alla conferma

 

Per informazioni e prenotazioni contattate il nr 0422 686171 (dalle 12.30 alle 18.30)

oppure scrivete a: info@viaggibarzi.it.