Val di Sella, Lago di Garda & Trentino

LAGO DI CEI

DAL 11 AL 14 AGOSTO 2020

1° GIORNO : CANDELU – ART SELLA (VAL DI SELLA) – ROVERETO
Dispo Bus:
07.00/ 19.00 – 310 km
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti  a CANDELU’ alle ore 07.00 e partenza in pullman G.T.  in direzione di Feltre – Val Sugana per raggiungere la Val di Sella.
Arrivo a destinazione a Villa Strobele. Visita libera dei giardini di questa meravigliosa Villa per poi percorrere il Sentiero Montura fino a Malga Costa (4 km ca.) e successivamente si avrà accesso alle numerose sculture naturali (INGRESSO INCLUSO) del Percorso ArteNatura + Malga Costa e Cattedrale Vegetale.
Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Rovereto per la visita libera del centro storico e del Museo Civico o del famosissimo Mart, il Museo di Arte Moderna (INGRESSO RIDOTTO DA PAGARE IN LOCO).  Alla fine delle visite trasferimento in hotel in zone limitrofe a Rovereto. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.
Successivo trasferimento in hotel.  Arrivo in struttura, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: ROVERETO  – TREKKING AL LAGO DI CEI – ROVERETO
Dispo Bus:
08.00-17.30 – 50 km
Sveglia di buon mattino e prima colazione in hotel. Incontro con la guida naturalistica e trasferimento a Castellano.
L’escursione adatta a tutti in una delle aree più naturali del Trentino, durerà  almeno 4 ore Vi farà esplorare  il versante orientale del Monte Stivo, una vetta delle 7Cime della Trentino Arena Experience – Vallagarina Destination, all’interno del quale, lungo le sue pendici boscose, si trova uno dei posti più incantevoli del Trentino, il Lago di Cei. Abeti e faggi secolari si aprono per lasciare posto ad uno specchio d’acqua dai colori incredibili, diversi in ogni stagione. E fra ninfee, rari iris blu e fitti canneti nidificano anatre dai colori altrettanto spettacolari. Partendo dal piccolo borgo di Castellano si prosegue in direzione Daiano, per arrivare finalmente al lago. Ne seguirete tutto il perimetro, gustandoVi tutte le sue sfumature.  Si prosegue poi verso Malga Costole per raggiungere Malga Cimana, ristoro e relax liberi per poi ritornare a Castellano.
Rientro in hotel e tempo libero…. ….   Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: ROVERETO – TRENTO – LIMONE/RIVA DEL G. – ROVERETO
Dispo Bus:
08.00-18.00 140 km
Sveglia di buon mattino e prima colazione in hotel.  Partenza per l’escursione a Trento. Verso le ore 10.00-10.30 incontro con la guida e visita del CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO (INGRESSO INCLUSO).  Uno dei più importanti complessi castellani urbani d’Italia. La costruzione è dominata dalla Torre d’Augusto (45 mt. d’altezza), presidio di una delle porte cittadine. All’interno dell’edificio sono custoditi capolavori del Quattrocento e cicli affrescati di illustri pittori veneti della metà del 1500.  Nelle sale del Castello si organizzarono sontuose cerimonie che videro riuniti i più famosi personaggi dell’epoca. Alla fine delle visite del Castello, visita panoramica libera del centro storico, dove si potranno ammirare: Piazza Duomo, la Cattedrale di San Virgilio, Palazzo Pretorio, Fontana del Nettuno, Casa Tabarelli, ecc.
Pranzo libero e successivo rientro a Rovereto… … Possibili soste a Limone sul Garda per percorrere tutti insieme i primi 2.5 km della famosa e bellissima ciclopedonabile sospesa a sbalzo sul lago o a Riva del Garda per la visita libera dei questa bella città adagiata all’estremo nord del lago di Garda.
Nel tardo pomeriggio 18.00 ca. rientro in hotel, tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: ROVERETO – LAZISE – BORGHETTO – PARGO VILLA SIGURTA’ – CANDELU’
Dispo Bus
: 07.30-20.00 260 km
Sveglia di buon mattino, prima colazione in hotel, carico dei bagagli e verso le ore 07.30 trasferimento a Borghetto.  Durante il percorso possibile sosta a Lazise per ammirare la maestosità del Lago di Garda. Poi, percorrendo la “lungo lago” fino a Peschiera, si proseguirà alla volta di Borghetto. Arrivo a destinazione verso le ore 09.30-10.00 e visita libera del centro storico di questa bellissima cittadina che si trova su un guado del fiume Mincio.  Oltre al Ponte Visconteo a Borghetto sono presenti i caratteristici edifici con mulini ad acqua, alcune ruote dei quali son o state rimesse in funzione, e la chiesa parrocchiale dedicata a San Marco Evangelista; l’edificio è affiancato dalla torre campanaria di epoca scaligera che contiene una campana risalente all’anno 1381 (una delle più antiche del veronese)… … …
Alla fine delle visite libere trasferimento per il pranzo libero all’Interno del Parco Giardino Villa SigurtàVILLA SIGURTA’ – VALLEGGIO SUL MINCIO (INGRESSO INCLUSO) Ci si potrà immergere in questo meraviglioso complesso ecologico di 50 ettari, considerato ai vertici in campo mondiale.  Sorge ai margini delle colline moreniche che formano la Valle del Mincio nelle immediate vicinanze del Lago di Garda, a pochi chilometri da Peschiera. Numerosi sono i percorsi immersi nella natura; per un totale di 8-10 Km di sentieri e 13 aree di sosta predisposte nei punti più interessanti. Chi ama le passeggiate potrà camminare per alcuni chilometri nei sentieri dei boschi e sui vasti tappeti erbosi.
Nel tardo pomeriggio, verso le 17.30-18.00 partenza per il viaggio di rientro con sosta libera lungo il percorso ed arrivo a destinazione verso le 20.30.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

MINIMO 18 MAX 28 PERSONE

 PARTECIPANTI PAGANTI = 360,00 €

Bambini/Ragazzi in terzo letto = 270,00

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman GT, pedaggi e parcheggi e tasse ztl-bus dove dovute,
  • Trasferimenti in bus come da programma,
  • N° 03 mezze pensioni in BUON hotel 3 stelle in Rovereto in camere doppie con servizi privati, tv, tel (Tipo Hotel Sant’Ilario*** zona Rovereto – semicentrale –  1.5 km dal centro storico di Rovereto – cene a tre portate + dolce  & colazioni continentali)
  • Bevande incluse alle cene di ¼ di vino e ½ di acqua,
  • N° 01 servizio guida naturalistica per il Trekking sul Lago di Cei,
  • N° 02 servizi guida interni al Castello del Buonconsiglio,
  • Prenotazione ed ingresso al Parco Art Sella,
  • Prenotazione ed ingresso al Castello del Buonconsiglio,
  • Prenotazione ed ingresso al Parco Giardino Villa Sigurtà,
  • Tassa di soggiorno,
  • Assicurazione medico Bagaglio 24h24,
  • Vitto ed alloggio autista,
  • Iva, tasse e servizio,

La quota non comprende: pranzi e bevande non menzionate, ingressi non menzionati, servizi guida non menzionati, mance, extras di carattere personale e comunque tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Documento richiesto: carta d’identità valida.

Da confermare: PRIMA POSSIBILE CON CAPARRA CONFIRMATORIA***

SALDO DA VERSARE ENTRO IL 25.07.2020

Biglietto di ingresso Musei Rovereto = 7-10 € ca.

L’ordine delle visite e/o le corse in battello e/o ingressi a monumenti potranno cambiare a seconda della disponibilità e/o si potranno definire soluzioni alternative

*** CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO E DI ANNULLAMENTO A DISPOSIZIONE IN AGENZIA DI VIAGGI ***

Per informazioni e/o prenotazione contattateci allo 0422686171 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 oppure via mail info@viaggibarzi.it.