Viaggio a Londra con volo da Venezia

LONDRA

DAL 29 GIUGNO AL 02 LUGLIO 2018

VOLO DA VENEZIA + BUS  /  4 giorni – 3 notti

GIORNO 1. VENERDI‘ 29/06/2018: MONASTIER – VENEZIA – LONDRA

Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti a Monastier alle ore 05.00 ca. e partenza per l’Aeroporto Internazionale di Venezia con arrivo a destinazione in tempo utile per svolgere le formalità di imbarco.  Partenza con volo British delle ore 07.50. Atterrati alle ore 09.15 ca. a Londra, ritiro bagagli e incontro con l’assistente locale ed appuntamento con il bus privato che effettuerà il trasferimento in hotel.  Pranzo libero e nel pomeriggio incontro con guida e bus privato per una mezza giornata panoramica di Londra… la City.
Si visiteranno: la Torre di Londra, ove sin dal XIV secolo sono custoditi i gioielli della corona, indossati tuttora dalla regina e dalla famiglia reale. L’esterno della cattedrale di St. Paul, capolavoro di Sir Christopher e sede del vescovo di Londra; e la parte finanziaria di Londra dove si trovano la borsa e la banca d’Inghilterra oltre ai più importanti uffici assicurativi e legali del Regno Unito. Tutte le visite si effettuano agli esterni dei monumenti elencati, nessun ingresso previsto.
Torre di Londra: è situata sulla sponda settentrionale del Tamigi. L’intero edificio copre un’area di circa otto ettari. La torre originaria, nota come White Tower venne eretta intorno al 1076 per volere di Guglielmo I il Conquistatore. Dopo l’incendio di Londra del 1666, l’architetto Christopher Wren, incaricato dei restauri, fece allargare le finestre, anche se l’interno mantenne prevalentemente i caratteri normanni originari. La White Tower è circondata da due serie di fortificazioni, la più interna delle quali è chiamata muro di Ballium e conta dodici torri. Tra queste vi è anche la torre insanguinata, nella quale nel 1483 furono uccisi il giovane Re Edoardo V e il fratello Riccardo Plantageneto, duca di York. Nella torre di Wakefield, a sud, nel 1471 venne trovato il cadavere di Enrico VI. Le mura più esterne contano sei torri e due uscite; in origine erano circondate da un canale tributario del Tamigi, che però venne prosciugato intorno al 1843.  La torre fu usata come residenza reale dal XIII secolo sino all’epoca elisabettiana, quando divenne la prigione dei nemici della corona; tra gli altri, vennero giustiziate in questo luogo Anna Bolena e Catherine Howard. Ora la torre è principalmente un museo, che ospita i gioielli della corona e una magnifica collezione di armi e armature (Orari di apertura: – dal 1 marzo al 31 ottobre, dal martedi’ al sabato 9.00-17.30 – dal 1 marzo al 31 ottobre, domenica e lunedi’ 10.00-17.30 –  Entrata: GBP 24.50 per persona)
Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2. SABATO 30/06/2018: LONDRA

Prima colazione in hotel. Bus privato e guida a disposizione per l’intera giornata a Londra.
Panoramica del West End in mezza giornata: Buckingham Palace, divenuto la residenza ufficiale della famiglia reale, il cambio della guardia (se previsto), l’Abbazia di Westminster, il tour continua con le più famose icone di Londra, il Big Ben, la casa del Parlamento, Whitehall, Downing Street, casa del primo ministro inglese e Trafalgar Square, dove si potrà vedere la famosa colonna dedicata a Nelson. Tutte le visite, per motivi di tempo, si effettuano agli esterni dei monumenti elencati, nessun ingresso  previsto.
Pranzo libero in corso di escursione.
Covent Garden è un distretto di Londra. Il suo nome attuale è una storpiatura di “Convent Garden”: tra la fine del XII secolo e gli inizi del XIII, infatti, vi sorgeva l’orto di un convento.  Nel 1540 Enrico VIII ne ordinò l’esproprio e Covent Garden divenne luogo di mercato.
In epoca più recente vi sono sorti ristoranti, musei, negozi, bancarelle d’artigianato; animato da vari artisti di strada è oggi una delle principali attrazioni turistiche della capitale britannica.
Il British Museum offre una panoramica completa della storia dell’arte.  L’ingresso al museo è libero per tutti i visitatori.  La visita a mostre temporanee potrebbe essere a pagame  nto.  Aperto: tutti i giorni 10.00-17.30  Al suo interno sono custodite alcune delle antichità più famose in assoluto, tra cui la Stele di Rosetta (sala 4), le sculture del Partenone (sala 18), le mummie egizie (sale 62 e 63), il Tesoro di Oxus (sala 51), i bronzi di Benin (sala 25), le sculture di Amavarati (sala 33a). Negli ultimi anni è stata inaugurata la nuova Welcome Gallery (sala 24) e rinnovata la King’s Library (sala 1).
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

GIORNO 3. DOMENICA 01/07/2018: LONDRA

Prima colazione in hotel. Bus privato e guida a disposizione per l’intera giornata a Londra.
Notting Hill: sempre più frequentato dalle celebrità, è stato a lungo un quartiere mondano, pieno di locali con musica, bar e sale da ballo. I residenti di origine ca  raibica hanno esercitato una grande influenza su questa zona e, grazie a loro, il carnevale di Notting Hill è diventato sempre più famoso. Questo festival estivo artistico e interetnico e la sfilata di fama mondiale, attraggono migliaia di turisti.  Ma non è da oggi che Notting Hill è un quartiere alla moda. Questa zona, che nel 19. secolo era una distesa di campi coltivati, ha attirato molti nomi famosi. Holland Park è un’oasi di tranquillità nel verde con un teatro mentre il cinema The Electric proietta spettacoli di valore in un ambiente lussuosamente arredato.  Pranzo libero in corso di escursione e pomeriggio libero per approfondire individualmente le visite in accordo con la guida  o per fare shopping.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4. LUNEDI‘ 02/07/2018: LONDRA – VENEZIA – MONASTIER

Prima colazione in hotel e mattinata libera.  Pranzo libero e nel primo pomeriggio incontro con la guida e con il bus privato per la visita a Windsor.
Windsor: la storica città  composta per lo più da antiche case raggruppate ai piedi dell’omonimo castello reale.  Il castello è il più grande ed il più importante di tutti i castelli inglesi. Fu fondato nel XI secolo da Guglielmo il Conquistatore, costruito da Enrico II nel XII secolo e ampliato dagli immediati successori.   Visita del castello e della cappella di St. George (La cappella e gli appartamenti possono talvolta chiudere senza preavviso, in tal caso si visiterà il borgo –  Orari di apertura: – da marzo a ottobre, tutti i giorni 9.45-17.15 – Etrata: GBP 19.20 per persona).
Alla fine delle visite trasferimento in aeroporto Heathrow e disbrigo delle formalità d’imbarco per il rientro in Italia. Partenza con volo British delle 20.15.  Arrivo previsto a Venezia alle ore 23.25. Incontro con il bus privato che Vi accompagnerà fino a Monastier.

PREZZO BASE PER PERSONA

Min. 25 paganti -> Euro 720.00 CA.

Suppl. singola -> Euro 210,00 CA.

  LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimento in Bus privato Monastier-Aeroporto Venezia-Monastier
  • Volo British Venezia – Heathrow – Venezia (quotazione ad oggi 02.02.2018 € 195,00 a persona)
  • Tasse aeroportuali (ad oggi 02.02.2018)
  • N° 01 bagaglio da stiva a persona (23 kg + 1 bagaglio a mano)
  • Bus privato in loco come da programma
  • Guida in loco in italiano come da programm
  • Sistemazione in alberghi 3* / 3* Superior semicentrale (Hotel tipo Ibis o Holiday Inn – in zona 3 o 4 a 30 minuti dal centro di Londra)
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati, tv, tel, ecc…
  • Trattamento di 3 mezze pensioni in hotel (n° 03 colazioni a buffet e n° 03 cene tre portate)
  • Assistenza nostra agenzia corrispondente in loco
  • Assicurazione medico – bagaglio nominativa Sos 24h24
  • Tasse e servizio

 LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I facchinaggi, gli extra di natura personale e le mance
  • Pranzi e bevande in genere
  • Eventuali variazioni delle tasse aeroportuali (fino a 21 giorni prima della partenza)
  • Ingressi ai siti da pagare in loco (vedi programma)
  • Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in loco alla reception

 

NOTE IMPORTANTI

  • QUOTA A RICONFERMA AL MOMENTO DELLA DEFINIZIONE DEL NUMERO PARTECIPANTI
  • ACCONTO ALLA CONFERMA DI € 400,00 E SALDO ALMENO 30 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA
  • DOCUMENTO RICHIESTO: CARTA DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’
  • NON SONO DISPONIBILI CAMERE TRIPLE – MASSIMO 3 SINGOLE (12 doppie + 3 singole)
  • POLIZZA CONTRO ANNULLAMENTO FACOLTATIVA = 5% DEL TOTALE DA STIPULARSI AL MOMENTO DELLA CONFERMA

Per informazioni e prenotazioni contattate il nr 0422 686171 (dalle 12.30 alle 18.30) oppure scrivete a: info@viaggibarzi.it ENTRO E NON OLTRE  LUNEDI’  26 FEBBRAIO  2018.